top of page

Chi sono

Innanzitutto ...ciao,

sono Max è ti do il benvenuto/a nel meraviglioso mondo del burraco.

Max Mangerini Max Giallo Italy.jpg
Lo start
 

Come la maggioranza delle persone ho iniziato a giocare a burraco con un gruppo di amici, mi è piaciuto immediatamente ed ho scoperto che più giocavo e più volevo giocare. 

Purtroppo ero ancora un ragazzino e spesso mi trovavo escluso dalla possibilità di giocare con gli adulti. 

​

Questo è stato per me un forte sprono per migliorare per essere considerato e finalmente per giocare anche io.

L'evoluzione
​

Dovete sapere che il Burraco è un gioco che esiste da molti anni, allora veniva usato solo nel sud dell'Italia, poi pian piano ha iniziato a spargersi fino a diventare una sorta di epidemia globale. 

Pochi anni... tutti contagiati !!!

Da quasi un ventennio è nata la federazione: F.I.BUR. - Federazione Italiana Burraco, e dal 2004 sono nati i primi siti dedicati integralmente per il gioco del burraco online. 

Fortuna e Strategie
​

Nonostante io sia un sostenitore della facilità di questo gioco e quindi praticabile da tutti e velocemente, devo dirvi che in realtà... dietro dietro ci sono tante piccole tattiche che fanno la vera differenza.

​

Devi sapere che spesso la fortuna la fa da padrone e non sempre la fortuna sta dalla nostra parte e quì la differenza la fa chi sa utilizzare al meglio determinate strategie che spesso ribaltano la situazione.
 

Ci vuole tempo ma tutti possono diventare bravi giocatori. 

Max Giallo Mangerini.jpg
Personalmente...

Durante i primi 20 anni di esperienza mi sono dedicato ad un numero di partite che non saprei nemmeno quantificare, partecipando a tornei e a studiare tutte le possibili strategie. Negli anni successivi ho iniziato a dare lezioni private ai nuovi aspiranti giocatori e successivamente corsi per giocatori esperti e Vip che miravano a partecipare a tornei. Ad oggi, grazie alla tecnologia, mi è possibile tenere lezioni anche online. 
Per i casi più particolari o intensi posso raggiungere gli interessati con un camper attrezzato in quasi tutta l'Italia. 

​

Concludo ringraziandovi per la lettura e augurandovi tante belle partite divertenti, ma non scordate...

​

"Giocare e bello ma giocare bene ha tutto un'altro sapore"

​

Ciao Max                 

​

Max Giallo Mangerini e Max Man.jpg
bottom of page